Primavera, la stagione migliore per uno scrub

Dopo i mesi freddi e secchi dell’inverno la pelle può apparire spenta, secca e priva di luminosità. Con l’arrivo della primavera, dunque, è fondamentale depurarla e prepararla ad accogliere la nuova stagione.

Uno degli alleati più efficaci per questo compito è lo scrub, un trattamento che non solo rimuove le cellule morte e le impurità, ma prepara anche la pelle ad assorbire meglio i nutrienti, mantenendola morbida e idratata.

Perché cambiare beauty routine in primavera?

Oltre a fare cambio armadio e accessori, con l’arrivo della bella stagione è fondamentale anche aggiornare i piccoli rituali di bellezza quotidiana con cui ci prendiamo cura della nostra pelle. 

Le parole d’ordine, in questo caso, sono due: illuminare e rinnovare. Ma, prima ancora, bisogna depurare ed eliminare le cellule morte della pelle per renderla più ricettiva ai trattamenti successivi. 

Il primo passo per favorirne il rinnovamento è proprio lo scrub. 

Tanti benefici in un prodotto solo: il segreto è il caffè verde

Con l’estratto di caffè verde, noto per le sue proprietà antiossidanti, lo scrub corpo Sandemè affianca a questa fondamentale azione esfoliante, anche importanti proprietà tonificanti. 

Mentre i microgranuli di caffè e silice rimuovono le impurità, l’estratto di caffè verde, titolato in acido clorogenico al 45% e in caffeina al 2%, combatte i radicali liberi e stimola il metabolismo cellulare. L’olio di jojoba, intanto, con le sue proprietà idratanti e nutrienti, aiuta a ripristinare il film lipidico della pelle, mantenendola morbida e elastica. Infine, il burro di karité, ricco di acidi grassi essenziali e vitamine, nutre e protegge la pelle dagli agenti esterni, lasciandola morbida e vellutata al tatto.

Quando applicare lo scrub? Mattina o sera?

Lo scrub va applicato preferibilmente sulla pelle umida e massaggiato con piccoli movimenti circolari, ponendo attenzione alle zone più sensibili come il seno, il décolleté e l’interno coscia. Il nostro consiglio è quello di applicarlo preferibilmente di sera, per potenziare il processo di rigenerazione cellulare che avviene durante le ore di riposo. 

Dopo lo scrub, poi, quando la pelle è particolarmente sensibile, consigliamo l’applicazione della crema idratante viso al caffè verde che, con acido ialuronico e vitamina E completa l’azione rigeneratrice dello scrub e dona luce e morbidezza alla pelle.

Tag :

beauty routine,scrub

Condividi :

Join Our Club

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. .