Nell’universo dei prodotti di bellezza, le creme per il viso a base di caffè verde rappresentano una vera e propria rivoluzione per la loro capacità di infondere energia e nuova vita alla pelle.
Ma, al di là della scelta del prodotto, esiste una questione molto importante da prendere in considerazione: come applicare le creme viso perché siano davvero efficaci?
![crema viso sademè](https://www.sandeme.it/wp-content/uploads/2024/04/crema-viso-sademe.jpg)
Preparare la pelle: la giusta detersione
Prima di applicare la crema, intanto, è vitale preparare adeguatamente la pelle.
Questo significa rimuovere ogni traccia di make-up e detergere il viso con prodotti specifici per lasciare la pelle perfettamente pulita. Per questo è bene lavarsi il viso e purificarlo a fondo soprattutto dopo essere stati esposti tutto il giorno all’inquinamento, alle intemperie, al sole e allo stress.
Attenzione anche alla temperatura dell’acqua: meglio lavare il viso con l’acqua tiepida perché l’acqua calda tende a seccare la pelle mentre l’acqua fredda può avere un effetto astringente, quindi chiudere i pori e rischiare di sigillare batteri ed eventuale sporco all’interno della barriera cutanea.
Una volta completata la detersione, il viso va tamponato delicatamente (non strofinato) e asciugato bene, fino a togliere ogni umidità. Poiché le creme viso hanno una base acquosa, questo passaggio è fondamentale per non diluire i principi attivi dei cosmetici con eventuali gocce d’acqua rimaste sul viso.
![tubetto crema viso sandemè](https://www.sandeme.it/wp-content/uploads/2024/04/tubetto-crema-viso-sandeme.jpg)
Tecniche di applicazione sul viso: le linee di Langer
I movimenti che eseguiamo nell’applicare la crema viso non devono essere casuali. Per capire bene come fare aiuta moltissimo conoscere le linee di Langer, ovvero linee virtuali presenti sul nostro volto che identificano i punti di maggiore tensione e trazione della pelle per il passaggio dei fasci di collagene.
Applicare la crema viso con un piccolo massaggio lungo queste linee è un gesto importante per stimolare la microcircolazione, alleviare le tensioni muscolari e promuovere la produzione di elastina e collagene. Ancor di più se con gesti fatti regolarmente e con calma: più è lungo e profondo il massaggio, maggiori saranno i suoi benefici.
![](https://www.sandeme.it/wp-content/uploads/2024/04/sandeme-crema-viso.jpg)
![sandemè crema viso applicazione](https://www.sandeme.it/wp-content/uploads/2024/04/sandeme-crema-viso-applicazione.jpg)
Quali accorgimenti seguire per applicare questo schema?
- Inizia dal collo, massaggiandolo dal basso verso l’alto, quindi dalle spalle fino alla zona sottostante ai lobi delle orecchie. Prosegui anche nella parte centrale, dalle clavicole al mento, con la mano aperta, esercitando delicati sfioramenti continui.
- Dal mento e dagli angoli della bocca massaggiate verso l’esterno del viso, arrivando fino ai lobi delle orecchie.
- Dal labbro superiore massaggiate verso l’alto, ai due lati del naso: servirà a prevenire le rughe naso-labiali.
- Per la fronte, massaggiate dal basso verso l’attaccatura dei capelli.
- Nella zona perioculare meglio picchettare il prodotto con il polpastrello dell’anulare, con cui si applica meno forza. Il movimento da eseguire è dall’interno verso l’esterno per la palpebra superiore e dall’esterno all’interno per la palpebra inferiore.
![linee di langer - applicazione crema viso sandeme](https://www.sandeme.it/wp-content/uploads/2024/04/linee-di-langer-applicazione-crema-viso-sandeme.jpg)
Seguendo questi preziosi consigli basati sulle linee di Langer, ti suggeriamo la nostra Crema Viso effetto seta, con la sua formula a forte azione antiossidante. I polifenoli prevengono i danni dei radicali liberi tipici del processo di invecchiamento cutaneo. La vitamina E e l’acido ialuronico ad azione idratante migliorano la luminosità della pelle.
Provala oggi stesso e vedrai che risultati!